Disturbi più frequenti
SEI PRONTO A CAMBIARE?
Con i trattamenti chiropratici si cura la causa dei sintomi, non solo i sintomi.
La maggior parte delle persone che si recano da un chiropratico soffre mal di schiena. Il mal di schiena è spesso il risultato d’una postura scorretta o di movimenti effettuati quotidianamente. Altri disturbi che il nostro chiropratico può correggere sono il mal di testa, il dolore al collo, alle spalle, all’anca e al ginocchio. Il chiropratico può fare molto anche per il dolore cronico, come l’emicrania e l’osteoartrite.
Il mal di testa tensivo è il tipo più comune di mal di testa. Il dolore è spesso opprimente e solitamente localizzato su entrambi i lati della testa. A volte succede anche che il dolore sia solo presente su un lato della testa. Nelle persone che soffrono di questa condizione, i muscoli del collo e della parte superiore della schiena sono spesso molto tesi causando che la tensione si irradi al capo e contribuendo a un forte dolore.
Il mal di schiena può manifestarsi in tanti modi e spesso comporta diversi disturbi.
Se soffri di problemi alla schiena o di ernia del disco, allora la chiropratica è la soluzione migliore per il corretto funzionamento della colonna vertebrale.
Il dolore al collo può essere uno dei disturbi più frustranti e debilitanti. Può impedirti di goderti la vita e rendere più difficili le tue attività quotidiane.
Esistono due tipi di dolore al collo: acuto e cronico. Il dolore acuto al collo è solitamente causato da una lesione o trauma al collo, mentre il dolore cronico al collo è solitamente causato da movimenti ripetitivi o tensione sulla colonna vertebrale.
Noi di TOCHIRO crediamo che dover convivere con il dolore al collo non sia corretto e sappiamo come aiutarti.
- L’incoscienza: i bambini corrono, cadono, saltano senza essere consapevoli se stanno svolgendo queste attività nel modo corretto.
- Portare zaini pesanti e cattiva postura in classe.
- Difetti congeniti di posizionamento dei piedi, del bacino o della colonna vertebrale.
- Un parto violento che provoca lamentele da parte del bambino.
La degenerazione, chiamata anche artrosi, della colonna vertebrale si può paragonare alla placca dei denti: anche quando ci laviamo e facciamo del nostro meglio per prevenirla, i depositi possono ancora formarsi sui denti. Nelle persone che soffrono di artrosi, la cartilagine tra le vertebre si riduce e questo processo porta nel tempo a cambi morfologici irreversibili.
Quindi non si può fare nulla per l’artrosi stessa, ma una visita regolare dal chiropratico può rallentare notevolmente il processo di degenerazione e ridurre i disturbi causati da questa condizione fornendo cosi sollievo.
Cosa dicono di noi
Ecco come è cambiata la vita dei nostri clienti grazie alla chiropratica.
Vuoi vedere altre recensioni?
Cerca su google TOPCHIRO Firenze / TOPCHIRO Milano e clicca sulle
recensioni.